azienda

E.M.A. Cereda opera nella provincia di Milano, nel comparto della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico, nei settori civile ed industriale, materiale per automazione, illuminazione ed illuminotecnica.

Sorta nel 1927, nel 1985 si è trasferita in una struttura di 3500 mq. modernamente attrezzata per la vendita e lo stoccaggio dei materiali.

In questo periodo E.M.A. Cereda ha saputo egregiamente ridisegnare se stessa fino a raggiungere il suo attuale livello all’interno dell’economia del settore, consci dell’importanza di una continua evoluzione personale, necessaria per la crescita.

Ora continua la sua attività, abbinando la cortesia della tradizione familiare al carattere competitivo della società moderna, ottenendo il giusto equilibrio per fornire un prodotto che sa distinguersi.

L’adesione al CONSEL, nel 1999, permettendole di usufruire di servizi centralizzati, ha portato la nostra società ad ottimizzare i processi di efficienza del sistema distributivo. Infatti, l’associazione di risorse ha permesso l’ampliamento della gamma, consentendo alla E.M.A. Cereda di affrontare le numerose sfide del mercato che si propongono ogni giorno.

Nel 2003, c’è stata l’adesione alla federazione a livello internazionale FEGIME, dove collaborano 15 comunità di mercato europee per un totale di 180 grossisti indipendenti di materiali elettrici: una forza innovativa nel commercio all’ingrosso europeo del settore elettrico, con l’obiettivo di conglobare le energie dei partner.